RAP – Chiara Rapaccini @ Disorder 18.08.2017

Prima del lungo fine settimana, vi annunciamo con molto orgoglio un nuovo nome per la sezione editoria di #Disorder2017.

RAP è il diminutivo di Rapaccini. Chiara. Nata a Firenze, residente a Roma, rione Monti. Pittrice, scultrice, designer, illustratrice escrittrice per grandi e piccoli. Per i bambini ha scritto: La vendetta di Debbora con due “b”, I vestiti impossibili, La casa impossibile, Tuo fratello è un bestia (contro i fratelli bulli) e altri. Per i grandi: La bambina buona , Le mosche del deserto , Lovstori-Amori Sfigati e altri.

Uno dei suoi libri, Rap l’ha scritto e disegnato conElio e le Storie Tese : si intitola Animali spiaccicati. Elio è uno delle sue fonti di ispirazione , insieme a Claire Bretécher.
Rap ha disegnato per Corriere della Sera , il manifestola Repubblica, Liberal, Il Messaggero.it el’Unità.
Allo IED Roma insegna illustrazione per bambini e
per grandi. Non c’è differenza tra gli uni e gli altri. Nonostante sia stata compagna di Mario Monicelli, con cui ha lavorato poco ma intensamente, si è sempre sentita una sfigata in amore, ma è proprio da questo non invidiabile stato d’animo che è nata la sua fortuna e la sua ultima fatica: Amori Sfigati, una serie di vignette che raccontano le goffaggini, gli equivoci, gli errori, le gaffes, le sfortune degli innamorati e di quelli che non lo sono ma che credono di esserlo. Ne
pubblica una al giorno sull’ L’Espresso, dove
spera di incontrare nuovi sfigati che le diano retta.

Proprio Amori Sfigati Chiara Rapaccini ci presenterà il 18 agosto al Disorder.

Qui il suo blog:
http://rapaccini.blogautore.espresso.repubblica.it/

17 / 18 / 19 / 20 Agosto 2017
Arena di Sant’Antonio
Eboli / Salerno
Settima Edizione.